Vai a sottomenu e altri contenuti

Autunno piovono libri: 'Quando gli eroi eravamo noi'

Data evento: 18/01/2011 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Autunno piovono libri: 'Quando gli eroi eravamo noi'

A 40 anni dallo scudetto, cosa può rimanere da raccontare di un evento su cui molti hanno scritto e di cui annali e archivi telematici forniscono ogni dettaglio statistico?
Il contesto e il contorno in cui l'avvenimento si svolgeva, visti con gli occhi di due bambini dell'epoca, che crescendo, osservano com'è cambiato il mondo del calcio e si chiedono cos'è rimasto oggi di quell´impresa.
Testimonianze di esponenti della cultura isolana e immagini rarissime per un salto indietro nel tempo, grazie a quel Cagliari, tutti noi siamo stati un po' eroi.


Continuano gli appuntamenti della rassegna 'Autunno piovono libri', ciclo di eventi l letterari organizzato dall'Assessorato alla Cultura e dall'Istituzione San Michele.
Giovedì 27 gennaio alle 18.30 nella sala conferenze del Centro Culturale San Francesco Sandro Nuvoli presenta 'Quando gli eroi eravamo noi: memorie di uno scudetto e dintorni'.
Gli autori, Sandro Nuvoli e Pasqualino Fancellu, all'epoca del mitico scudetto Rossoblù erano dei bambini, e con lo sguardo di allora ripercorrono la storia del Cagliari e del mondo del calcio italiano, con storie, aneddoti, ricordi propri e di tanti personaggi che hanno vissuto quelle emozioni, e osservano cosa è cambiato nel mondo del calcio e cosa è rimasto oggi di quell'impresa.
Aneddoti ed emozioni raccontati dal giocatore del Cagliari Umberto Serradimigni, testimonianze di esponenti della cultura isolana e immagini rarissime per un salto indietro nel tempo, grazie a quel Cagliari, tutti noi siamo stati un po' eroi.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto