Vai a sottomenu e altri contenuti

Concerto di sassofoni ai Giardini del Cantaro

Data evento: 17/06/2011 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Concerto di sassofoni ai Giardini del Cantaro

Il quartetto di sassofonisti, composto da musicisti di origine sassarese, si esibirà domenica 19 giugno alle ore 21 sotto la guida di Dario Balzan, docente di sassofono presso il Conservatorio di Sassari, con un variegato repertorio.
i componenti del Quartetto sono: Luca Chessa sax soprano, Dario Balzan sax contralto, Sebastiano Sogos sax tenore, Andrea Mocci sax baritono.

Nella suggestiva cornice dei giardini de Su Cantaru si esibirà il 19 Giugno alle ore 21:00 'Il Quartetto'.
I quattro sassofonisti di origine sassarese si riuniscono nel 2011 sotto la guida di Dario Balzan, docente di sassofono presso il Conservatorio di Sassari, per offrire un repertorio che spazia dal barocco alle composizioni contemporanee passando attraverso il classicismo, il romanticismo, la musica descrittiva del primo Novecento e brani di carattere jazzistico.
Tutto ciò al fine di soddisfare il gusto di un pubblico variegato e nel contempo il desiderio di conoscienza che anima i musicisti, garantendo uno spettaccolo di altissimo livello.
'Il Quartetto' fa tesoro infatti delle esperienze di ciascuno dei suoi componenti, Luca Chessa sax soprano, Dario Balzan sax contralto, Sebastiano Sogos sax tenore, Andrea Mocci sax baritono, i quali possono sommare agli studi di sassofono e al diploma, esperienze in numerose formazioni da camera e da orchestra.
Ciò che ne risulta è un insieme di incantevoli armonie che viaggiano sulle note della Storia e della Musica.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto