Vai a sottomenu e altri contenuti

Domenica 17 Febbraio una piazza verrà intitolata a Robert Baden Powell.

Data evento: 11/02/2008 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Domenica 17 Febbraio una piazza verrà intitolata a Robert Baden Powell.

Nel centenario della fondazione del Movimento Scoutistico la piazza antistante il Civico Museo Archeologico, con una cerimonia organizzata dall''Associazione Scoutistica AGESCI di Ozieri che si terrà Domenica 17 Febbraio 2008 alla presenza del Sindaco di Ozieri Leonardo Ladu e del vescovo di Ozieri Mons. Sergio Pintor, sarà intitolata a Robert Baden Powell, fondatore, nel 1907, dei movimenti mondiali dello scoutismo.

Nel centenario della fondazione del Movimento Scoutistico, Domenica 17 Febbraio 2008 la piazza antistante il Civico Museo Archeologico verrà intitolata a Robert Baden Powell, fondatore dei movimenti mondiali dello scoutismo.
Con questa iniziativa, nata da una proposta dell'Associazione Scoutistica AGESCI di Ozieri, si vuole così onorare la memoria ed i meriti del lord inglese che nel 1907 fondò il movimento degli Scout.
La cerimonia di intitolazione della piazza prevede la posa di una targa con bassorilievo in trachite realizzato dall'artigiano di Nughedu San Nicolò 'Cianittu' Sanna, alla presenza del Sindaco Ladu e del vescovo di Ozieri Mons. Sergio Pintor.
Baden Powell


Programma

ore 11,30, una Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Sergio Pintor, vescovo di Ozieri;
ore 12,30, Cerimonia di intitolazione della Piazza Robert Baden Powell, alla presenza del sindaco Dott. Leonardo Ladu e del vescovo Mons. Sergio Pintor.



Il modo vero di essere felici è rendere felici gli altri. Prova a lasciare questo mondo un po' meglio di come lo hai trovato e, quando arriva il tuo momento per morire, tu puoi morire felice nel sentire che in ogni caso non hai perso il tuo tempo ma hai fatto del tuo meglio. (Robert Baden Powell)

Nessuno può fare più del proprio meglio. Se uno mette in pratica questo principio per tutta la vita, quando poi verso la fine di essa guarda indietro e considera l''uso che ne ha fatto, non avrà molti rimpianti per aver sciupato il suo tempo o mancato occasioni.
(Robert Baden Powell)

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto