L'iDEA, Rassegna d'arte al femminile

Data evento: 22/03/2013 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
L'iDEA,  Rassegna d'arte al femminile

La manifestazione Il Marzo delle Donne prosegue i suoi appuntamenti con la rassegna d'arte al femminile L'iDEA, promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri e dall'Istituzione San Michele.
Dal 24 marzo e fino al 14 aprile saranno esposti nei locali della Ex Centrale Elettrica, i dipinti di Liliana Cano, Maria Lai, Paola Giuseppina Moretti, Sabine Rubatscher, Silvia Pazzola, Grazia Sini, Maria Grazia Sussarello e Carlotta Usai.

Dal 24 marzo e fino al 14 aprile saranno esposti nei locali della Ex Centrale Elettrica, i lavori di Liliana Cano, Maria Lai, Paola Giuseppina Moretti, Sabine Rubatscher, Silvia Pazzola, Grazia Sini, Maria Grazia Sussarello e Carlotta Usai.

La rassegna vuole essere un omaggio a queste artiste e alla visione che loro hanno del mondo contemporaneo, del quale riescono a cogliere le infinite sfaccettature.

La scelta di esporre opere di diverse forme artistiche e realizzate con differenti materiali vuole rispecchiare la pluralità che caratterizza la contemporaneità: pluralità di linguaggi, di percorsi, di incontri, di intrecci sentimentali e artistici.

In contemporanea alla mostra in alcuni locali dell'Ex-Centrale verrà realizzato un progetto di arte pubblica «Scarpe Rosse» ispirato al lavoro dell'artista messicana Elina Chauvet nato per denunciare il rapimento e l'assassinio di centinaia di giovani donne nel suo Paese.

Una forma di protesta che ovunque nel mondo è diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Tutta la popolazione, le associazioni culturali e le scuole sono invitate ad aderire all'evento portando un paio di scarpe da donna, rosse, tinte di rosso o da tingere sul momento.
Per informazioni si può contattare il numero 079/781236.

La mostra 'L'iDEA' verrà inaugurata sabato 23 marzo alle ore 17.00.

Sarà visitabile sino al 14 Aprile dal martedì alla domenica secondo il seguente orario:
- mattina: dalle ore 10,00 alle ore 13.00
- pomeriggio: dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

L'ingresso è libero.

Condividi questa notizia