Vai a sottomenu e altri contenuti

La commedia <i>'Ospiti'</i> in scena al Teatro Civico

Data evento: 26/01/2015 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
La commedia <i>'Ospiti'</i> in scena al Teatro Civico

Secondo appuntamento della stagione teatrale 2015, nell'ambito del XXXV Circuito Teatrale Regionale Sardo - in programma al Teatro Comunale Oriana Fallaci Giovedì 29 Gennaio alle ore 21.

Interpreti della brillante commedia di Angelo Longoni sono Cesare Bocci, Eleonora Ivone, Marco Bonini; la regia è Angelo Longoni.

Alla base del comportamento dei tre personaggi c'è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé.

Ospiti è una storia dedicata a coloro che, almeno una volta nella vita, hanno dovuto affrontare una profonda crisi emotiva, psicologica o sentimentale, sognando di poter essere magicamente e improvvisamente un'altra persona.

Nei momenti difficili, quando ogni cosa sembra irrecuperabile, quando la ricostruzione di se stessi appare un'impresa titanica e impossibile, capita a tutti di sognare di essere un altro, qualcuno capace di avere ancora amore per la vita e per gli altri, qualcuno in grado di essere ancora felice.

'Ospiti' è la storia di Leo, un uomo che deve fare i conti con la propria vita sbagliata, con i propri affetti finiti e con la comica misantropia che lo accompagna. Per qualche giorno, l'idea di un nuovo amore e un divertente caso di scambio di persona, gli permette di immaginare un'esistenza più interessante, più viva e affascinante.

'Ospiti' è la storia di Sara, una donna che ha fatto del disincanto e della consapevolezza una buffa arma per difendersi dai sentimenti incontrollabili e dalle persone che la vogliono amare in modo possessivo.

'Ospiti' è la storia di Franco un uomo che sa amare solo in modo eccessivo, totale, irrazionale. Un essere fragile e comico ma, al contempo, pericoloso, uno che non sa distinguere la passione dalla molestia.

Visita il sito del Teatro Civico 'Oriana Fallaci'

Condividi questa notizia
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto