La commedia <i>'Ospiti'</i> in scena al Teatro Civico

Data evento: 26/01/2015 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
La commedia <i>'Ospiti'</i> in scena al Teatro Civico

Secondo appuntamento della stagione teatrale 2015, nell'ambito del XXXV Circuito Teatrale Regionale Sardo - in programma al Teatro Comunale Oriana Fallaci Giovedì 29 Gennaio alle ore 21.

Interpreti della brillante commedia di Angelo Longoni sono Cesare Bocci, Eleonora Ivone, Marco Bonini; la regia è Angelo Longoni.

Alla base del comportamento dei tre personaggi c'è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé.

Ospiti è una storia dedicata a coloro che, almeno una volta nella vita, hanno dovuto affrontare una profonda crisi emotiva, psicologica o sentimentale, sognando di poter essere magicamente e improvvisamente un'altra persona.

Nei momenti difficili, quando ogni cosa sembra irrecuperabile, quando la ricostruzione di se stessi appare un'impresa titanica e impossibile, capita a tutti di sognare di essere un altro, qualcuno capace di avere ancora amore per la vita e per gli altri, qualcuno in grado di essere ancora felice.

'Ospiti' è la storia di Leo, un uomo che deve fare i conti con la propria vita sbagliata, con i propri affetti finiti e con la comica misantropia che lo accompagna. Per qualche giorno, l'idea di un nuovo amore e un divertente caso di scambio di persona, gli permette di immaginare un'esistenza più interessante, più viva e affascinante.

'Ospiti' è la storia di Sara, una donna che ha fatto del disincanto e della consapevolezza una buffa arma per difendersi dai sentimenti incontrollabili e dalle persone che la vogliono amare in modo possessivo.

'Ospiti' è la storia di Franco un uomo che sa amare solo in modo eccessivo, totale, irrazionale. Un essere fragile e comico ma, al contempo, pericoloso, uno che non sa distinguere la passione dalla molestia.

Visita il sito del Teatro Civico 'Oriana Fallaci'

Condividi questa notizia