(to) be in Jazz

Data evento: 06/12/2016 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
(to) be in Jazz

L'Amministrazione comunale di Ozieri ha aderito, insieme alle amministrazioni comunali di Sassari, Alghero, Olmedo e Sorso per fornire un supporto organizzativo e divulgativo alla manifestazione 'XVI edizione del Festival To be in jazz - i Concerti Aperitivo'.

Il Comune di Ozieri ha aderito alla Rete di Comuni, insieme alle amministrazioni comunali di Sassari, Alghero, Olmedo e Sorso per fornire, di concerto con le succitate Amministrazioni e la Associazione culturale ABNO un supporto organizzativo e divulgativo alla manifestazione XVI edizione del Festival To be in jazz - i Concerti Aperitivo.

I Concerti Aperitivo

Sedicesimo appuntamento con I Concerti Aperitivo - To Be in Jazz - dell'Associazione Abno e la sua Orchestra Jazz della Sardegna, con la quale il Museo del Vino di Berchidda collabora nell'organizzazione degli aperitivi e in particolare dell'incontro con una selezione di prodotti della Sardegna.
Il percorso di degustazione proposto dal Museo del Vino, inizia domenica 4 dicembre con i vini della Cantina Gabriele Palmas di Sassari, provenienti dai vigneti di famiglia impiantati negli anni '70 che ci regalano profumi e sapori della Nurra sassarese, il loro primo vino Arcone ebbe già i primi riconoscimenti negli anni '90.

Domenica 11 dicembre incontro con i vini rossi delle Tenute Sella & Mosca di Alghero : cannonau in purezza e affascinanti bland della selezione orgoglio mediterraneo e radici sarde.

Venerdì 16 Dicembre ad Ozieri
I formaggi artigianali sardi di Mario Piras di Ozieri: formaggio di latte di pecora e vacca degli allevamenti al pascolo del Logudoro, prodotti con caglio vegetale che aggiunge qualità organolettiche e naturali oltre che salutistiche.
Salumificio Bardana di Ozieri: salumi di qualità e genuini grazie ad una lavorazione eseguita con maestria e competenza seguendo con fedeltà la tradizione sarda. I prodotti hanno ottenuto riconoscimenti di alta qualità dagli addetti ai lavori, rientrando nella guida Grandi Salumi del Gambero Rosso.

Domenica 18 dicembre, ci spostiamo in Romangia e in particolare, degusteremo i vini delle Cantina Nuraghe Crabioni di Sorso, espressione inconfondibile delle proprietà del terreno e dell'esposizione in cui sorgono i vigneti.

Abbinamenti Il gusto dei vini in degustazione è esaltato da alcune eccellenze tipiche della nostra isola:
il pane con lievito naturale della bottega Madrigosas di Olmedo: Mariella Pinna e Talia Tidore, grazie all'esperienza pluriennale e la disponibilità di una 'madre acida' rinnovata ininterrottamente da oltre un secolo, l'utilizzo di farine di semola di soli grani sardi e una sapiente cottura nel forno a legna, producono un 'Pane di Olmedo' ricco di profumi e sapori che, per le sue proprietà, è definito anche il Pane della Salute.

Il 24 dicembre per Natale in Swing Sella & Mosca, Madrigosas, Salumificio Bardana e Formaggi Piras.

Per tutti coloro che hanno il piacere di andare a visitare le aziende produttrici che aderiscono alla manifestazione, di seguito i giorni indicati e i contatti per parlare direttamente con loro e prendere accordi:

• Cantina Gabriele Palmas - Sassari, 16 dicembre 2016 - 00 - 17.30, contatti info@gabrielepalmas.it - mob. 3356183448 www.gabrielepalmas.it
  • Tenute Sella&Mosca - Alghero , dal lunedì al venerdì (festivi e periodi di chiusura esclusi), contatti welcome@sellaemosca.com - tel. +39 079 99.77.00 - www.sellaemosca.it
  • Bottega Madrigosas - Olmedo: sabato 17 - 9.00-13.00, contatti madrigosas@gmail.com - mob. 3477099313/3485473942 - www.madrigosas.it
  • Laboratorio formaggi Mario Piras - Ozieri: venerdì 16 dicembre - 9.00-11.00, contatti info@formaggisardipiras.it - mob. 3487500521 - www.formaggisardipiras.it
  • Salumificio Bardana - Ozieri: venerdi 16 dicembre - 00-13.00, contatti salumibardana@tiscali.it - mob. 3803442013 - www.salumibardanaozieri.com

Visita in cantina e degustazione su prenotazione euro 5.00 presentando il biglietto di un concerto aperitivo

Condividi questa notizia