ARTE ALLE CLARISSE

Data evento: 15/12/2017 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
ARTE ALLE CLARISSE

Sono stati invitati ad esporre artisti professionisti, ognuno con la propria esperienza e le proprie espressioni; l'età dei partecipanti varia dai 30 ai 70 anni.

Si tratta di pittori, installatori e fotografi, che hanno in comune la passione per l'arte, una scelta di vita non convenzionale ma continua fonte d'ispirazione, combattendo tra il proprio essere ed il mondo esterno, filtro energetico che da' sempre nuova linfa a chi ragiona e lavora in maniera creativa. L'evento è stato volutamente realizzato dagli artisti durante il periodo dell'equinozio d'inverno, che simboleggia il ritorno della luce, considerato da tante religioni come la festività più importante dell'anno.

Inserita nel programma natalizio di Ozieri, la mostra verrà inaugurata domenica 17 alle 18.00 e oltre a promuovere la divulgazione dei linguaggi contemporanei nella sfera delle arti visive, vuole essere anche un omaggio a questa importante città.

Ozieri è la location prescelta in quanto ricca di storia, conosciuta fin dalle origini della civiltà sarda più antica: Cultura di Ozieri infatti è una delle prime culture materiali del Neolitico Mediterraneo.

La mostra sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura d'apertura del Museo.

Espongono:

Dario CARIA