Prorogata fino al 31 Maggio la Mostra 'Nuragici'

Data evento: 11/05/2018 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Prorogata fino al 31 Maggio la Mostra 'Nuragici'

La mostra, curata da Franco Campus, è stata realizzata dal Comune di Ozieri e l'Istituzione San Michele, in collaborazione con il Comune di Ittireddu e l'Unione dei Comuni, presso il Civico Museo Archeologico Alle Clarisse di Ozieri.

L'esposizione, dedicata alla Civiltà Nuragica, si caratterizza per il percorso didattico con ed riproduzioni in scala e in dimensioni reali delle più importanti architetture, funzionali a stupire il visitatore. Un curato apparato didascalico, in italiano e inglese, costituito da gigantografie e pannelli sulle principali tematiche caratterizzanti l'età nuragica accompagnerà il fruitore in una realtà nuova e insolita.

La peculiare caratterizzazione dell'esposizione è particolarmente adatta ai bambini ed agli stranieri, infatti Ozieri è solo la prima di una lunga serie di tappe che la porteranno in numerose località della Penisola e dell'Europa, come ad esempio a Matera e al British Museum di Londra.

La mostra sarà visitabile presso il Civico Museo Archeologico Alle Clarisse di Ozieri fino al 31 maggio 2018, dal martedì al venerdì ore 9.00/13.00 - 15.00/19.00, sabato e domenica dalle 10.00/13.00 - 15.00/18.00 con un biglietto di ingresso: intero mostra ? 5,00, biglietto mostra + museo ? 7,00; per scolaresche ridotto mostra ? 2.00, mostra + museo ? 5,00.

Per informazioni e prenotazioni di gruppi e scolaresche tel. 079/7851052, mail: museo.ozieri@tiscali.it; segreteria.istituzione@comune.ozieri.ss.it

Condividi questa notizia