Incontri con la Storia

Data evento: 09/05/2019 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Incontri con la Storia

Tre appuntamenti: venerdì 17 Maggio alle 19,30 nel piazzale delle Grotte S.Michele; venerdì 24 Maggio alle ore 19,00 nella chiesa dei SS Cosma e Damiano; venerdì 7 Giugno alle 19,30 nel giardino antistante la Grotta S.Michele.

Incontri con la Storia alla Grotta San Michele è un ciclo di incontri organizzato dall'Istituzione San Michele, durante i quali interverranno esperti di arte e storia del territorio.

Il primo appuntamento è Venerdì 17 maggio alle ore 19.30 nel piazzale delle grotte San Michele.
Dopo l'aperitivo di benvenuto l'archeologo dott. Franco Campus, consulente scientifico del museo archeologico di Viddalba, ideatore e curatore della mostra che ha riscosso notevole successo 'Nuragici -un territorio, un'isola, il Mediterraneo', ci parlerà dei Nuraghi presenti nell'agro di Ozieri.

Venerdì 24 maggio alle ore 19.00 nella chiesa dei SS. Cosma e Damiano, la dott.ssa Lucrezia Campus già direttrice del Civico Museo Archeologico di Ozieri, ci illustrerà la storia e le opere d'arte presenti all'interno della chiesa nota anche come Chiesa dei Cappuccini.

La terza ed ultima serata, venerdì 7 giugno nel piazzale della grotta San Michele alle ore 19.30, la dott.ssa Paola Basoli già funzionaria archeologa della sovrintendenza della provincia di Sassari, in collaborazione col prof. Sergio Ginesu già docente di Geomorfologia all'Università di Sassari, ci porteranno alla scoperta della grotta e della cultura di San Michele.

In caso di brutto tempo i due appuntamenti che si dovrebbero svolgere all'aperto nel giardino antistante la grotta saranno spostati nella sala conferenze di San Francesco.

Info: 079787638 - segreteria.istituzione@comune.ozieri.ss.it

Condividi questa notizia