Master Class di Batteria

Data evento: 10/06/2019 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Master Class di Batteria

Nell'ambito dell'anno formativo della Scuola Civica Sovracomunale di Musica 'Monte Acuto', nei mesi di Giugno e Dicembre 2019 sono previsti due incontri nel corso dei quali verranno approfonditi vari argomenti sullo strumento

Nei mesi di giugno e dicembre 2019 si svolteranno due incontri con il batterista Salvatore Corazza, durante i quali verranno approfonditi svariati argomenti, partendo da un attento ascolto-analitico degli stili musicali, indispensabili per una corretta formazione di un batterista: Jazz, Latin, Rock, Pop, Funk.

La parte tecnica riguarderà molteplici argomenti: postura, impostazione di mani e piedi, controllo dinamico, stickings e linear, fat back grooves. endourance (Gray Chaffee), lettura e interpretazione della partitura nei vari stili, con utilizzo di 'minus-one' (baso cpm esclusione delle tracce della batteria).

Salvatore Corazza

Ha registrato in studio con: Andrea Bocelli, Giorgia, Alex Baroni, M.Francis, Paola Turci, Nini Rosso, Claudio Simonetti, Gegè Telesforo e altri.

In tour si è esibito nel tour mondiale de 'il Volo' dal 2013 al 2016; con Renato Zero, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni (Brasile-Italia), Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Mike Francis (Filippine), Irene Grandi (Cuba) Amii Stewart, Nini Rosso (Giappone).

Per sette edizioni è il batterista dell'orchestra diretta dal maestro Renato Serio nel concerto 'Natale in Vaticano', trasmesso in mondovisione, al quale hanno partecipato artisti internazionali quali: BB King, Manhattan Transfer, Randy Crawford, Mirelle Mathieu, Dionne Warwick, Miriam Makeba, Tom Jones e tanti altri.

Ha suonato, inoltre, in vari show televisivi con diverse orchestre: 'Viva Napoli' col Maestro Peppe Vessicchio, al quale hanno partecipato: Bertè, Marcella, Mia Martini, Mango, M. Nava, F.Leali, R.Fogli, Bennato; nelle trasmissioni 'Domenica In' e 'Numero Uno' col Maestro Pippo Caruso, nella trasmisione 'Finalmente Venerdì' (Jonny Dorelli) col Maestro Augusto Martelli, 'Carramba' col M. Tony De Vita, 'La Corrida' col Maestro Pregadio e 'Maurizio Costanzo Show' col Maestro Demo Morselli.

Ha registrato per colonne sonore con i maestri: Armando Trovajoli, Peppe Vessicchio, Luis Bacalov, Piero Piccioni, Ritz Ortolani, Gianfranco Lombardi, Maurizio Abeni, Renato Serio.

Info e prenotazioni

Per info e prenotazioni: Tel. 079781254 - email: protocollo@comune.ozieri.ss.it