Giochi della Gentilezza

Data evento: 17/09/2019 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Giochi della Gentilezza

Venerdì 20 Settembre alle ore 15,30, presso la Ludoteca/Biblioteca - Giocortesia: Giochi in piazza a San Nicola. Domenica 22 Settembre alle ore 10,30, presso le Grotte San Michele, Caccia alla Gentilezza: alla ricerca della gentilezza perduta. A cura degli assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Ozieri e dell'Istituzione San Michele.

In occasione della 4ª Giornata Mondiale dei Giochi della Gentilezza, gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Ozieri e l'Istituzione San Michele invitano tutti i bambini ai laboratori della gentilezza, che si terranno venerdì 20 settembre e domenica 22 settembre 2019.

Promotrice dell'iniziativa è l'Associazione Cor et Amor che si occupa si occupa di favorire il benessere ed una crescita serena di bambini e ragazzi attraverso il gioco, canale privilegiato per favorire un cambiamento positivo del modo di pensare.
Diventa quindi importante promuove la conoscenza e la pratica della gentilezza nella quotidianità.

I Giochi della Gentilezza si rivolgono a tutte le fasce d'età, con particolare attenzione ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 2 e i 10 anni.

Venerdì 20 settembre alle 15:30 nella piazza del quartiere San Nicola gli operatori bibliotecari e della Ludoteca Comunale, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Biblioteca, invitano tutti i bambini a partecipare all'evento GIOCORTESIA: giochi di gruppo per riscoprire i giochi di una volta sperimentando un comportamento gentile, l'ambiente ed il decoro urbano, e la sicurezza stradale.

Si prosegue Domenica 22 settembre, alle 10:30 Presso la Grotta di San Michele con la Caccia alla Gentilezza: alla ricerca della gentilezza perduta.

I partecipanti, guidati dagli operatori dell'Istituzione San Michele, aiuteranno Gioia, una bambina di 10 anni, a ritrovare la gentilezza perduta, attraverso una coinvolgente e divertente 'caccia'.

Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo.

Per partecipare ai laboratori gratuiti è necessario prenotare entro giovedì 19 settembre 2019, contattando gli operatori della biblioteca al numero di telefono 079 787638.