Mauerfall: Mostra fotografica

Data evento: 04/11/2019 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Mauerfall: Mostra fotografica

La mostra, curata da Gino Puddu e realizzata in collaborazione con l'Istituzione San Michele, sarà inaugurata sabato 9 novembre alle 18:30 nella Pinacoteca cittadina 'G. Altana' alla presenza del Sindaco Marco Murgia e dell'Assessore alla Cultura Ilenia Satta.

Il 9 novembre ricorreranno i trent'anni dalla caduta del Muro di Berlino che ha rappresentato un evento storico e politico che ha cambiato il volto del pianeta, gli equilibri, i rapporti, i confini ed il futuro stesso.

Tanto la sua costruzione, quanto la caduta, sono stati eventi simbolici del XX Secolo. Quella data, il 9 novembre 1989, ha decretato la fine di un'epoca ancora oggi ispiratrice e che verrà ricoldata e festeggiata in tutto il mondo.

Ozieri rende omaggio a questo anniversario con la mostra fotografica 'Mauerfall: Il muro, la caduta e il dopo' del fotografo tedesco Karl Ludwig Lange con le immagini in bianconero realizzate tra il 1973 e il 2000 in cui viene mostrato il muro che divideva la città la sua trasformazione e l'epilogo.

La mostra, curata da Gino Puddu con la collaborazione dell'Istituzione San Michele, sarà inaugurata sabato 9 novembre alle ore 18,30 alla presenza del sindaco Marco Murgia e dell'assessore alla Cultura Ilenia Satta.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 1° dicembre 2019, dal martedì alla domenica, dalle ore 16,00 alle ore 19,00. Il costo del biglietto è di 2 Euro.
Aperture su prenotazione per le scuole.

Per info, contattare l'Istituzione San Michele al n. 079 787638.