Vai a sottomenu e altri contenuti

Una carta per avvicinare i giovani ai luoghi della cultura e dello sport

Data evento: 28/01/2009 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Una carta per avvicinare i giovani ai luoghi della cultura e dello sport

L'Assessorato alle Politiche Giovanili informa che il Comune di Ozieri ha aderito alla CARTA GIOVANI EURO<26.
La Carta Giovani Euro<26- Regione Sardegna, in collaborazione con l'Associazione Carta Giovani, in Italia unico membro della EYCA - European Youth Card Associazion (4 milioni di soci in Europa e 200.000 In Italia), nasce per promuovere la qualità della vita delle ragazze e dei ragazzi e garantire diritti, agevolazione, opportunità e servizi in campo culturale, turistico, artistico, sportivo e commerciale in Sardegna, in Italia e in Europa.

L'Assessore alle Politiche Giovanili Rag. Beatrice Chessa informa che il Comune di Ozieri ha aderito alla CARTA GIOVANI EURO<26.
La Carta Giovani Euro<26- Regione Sardegna, in collaborazione con l'Associazione Carta Giovani, in Italia unico membro della EYCA - European Youth Card Associazion (4 milioni di soci in Europa e 200.000 In Italia), nasce per promuovere la qualità della vita delle ragazze e dei ragazzi e garantire diritti, agevolazione, opportunità e servizi in campo culturale, turistico, artistico, sportivo e commerciale in Sardegna, in Italia e in Europa.
La Carta Giovani EURO<26 Regione Sardegna è riservata a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 14 e i 30 anni che vivono, risiedono o lavorano in Sardegna. È amica dei consumi etici, culturali, di cura e promozione della salute, ed è finalizzata ad avvicinare i giovani ai luoghi della cultura e dello sport.
La Carta può essere ritirata gratuitamente presso il Comune di residenza ed è valida in Italia e in 40 paesi europei; le sue iniziative sono sostenute dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea.
L'utilizzo della Carta consentirà l'ingresso a prezzo ridotto a spettacoli, siti archeologici, cinema, musei, a manifestazioni sportive e ai luoghi della cultura, dell'arte e della conoscenza che sono patrimonio identitario della Sardegna.
Consentirà inoltre di partecipare a eventi, a iniziative e progetti sviluppati dalla regione Sardegna, Comuni, Associazione Carta Giovani e dalle altre organizzazioni europee EURO<26 aderenti alla EYCA.
I giovani dei 41 paesi europei usufruiranno tutti delle medesime opportunità.

Carta Giovani

L'assessore Chessa invita tutti gli esercizi commerciali, le associazioni culturali, turistiche e sportive che intendono offrire sconti, agegvolazioni o servizi per i giovani titolari della Carta Giovani, a manifestare la propria disponibilità mediante la stipula di una convenzione in qualità di Punti Convenzionati.
Si precisa che tale convenzione non comporta alcun onere a carico del Punto Convenzionato, i cui dati saranno inseriti nella Guida Carta Giovani, rilasciata insieme alla CARTA Giovani EURO<26, e sul sito www.cartagiovani.it.
Il modulo di convenzione può essere scaricato da questa pagina oppure richiesto presso l'Ufficio Amministrativo Settore Servizi Sociali.

Dove richiederla

La Carta Giovani Euro <26 può essere richiesta dai giovani residenti ad Ozieri e aventi un'età compresa fra i 14 e i 30 anni rivolgendosi all'Ufficio Amministrativo del settore Servizi Sociali (secondo piano del palazzo comunale in via Vittorio Veneto, 11) o al Centro Informagiovani (Via Coatit, n.2 ''Palazzo Pietri''), secondo i seguenti orari:

Ufficio Amministrativo Servizi Sociali
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Centro Informagiovani
- Lunedì: dalle ore 15,00 alle 19,00
- Mercoledì: dalle ore 15,00 alle 19,00
- Giovedì: dalle ore 10,00 alle 13,00 / 15,00 - 19,00
- Venerdì: dalle ore 15,00 alle 19,00
- Sabato: dalle ore 10,00 alle 13,00


Cosa occorre

Per ottenere il rilascio della tessera è necessario presentare un documento di identità ed essere munito di fototessera (f.to massimo cm.3,0 x 3,5 h).
I ragazzi/e minorenni dovranno essere accompagnati dal genitore o tutore per l'apposizione della firma e indicazione degli estremi del documento di riconoscimento sul modulo di tesseramento.

Informazioni

Per qualsiasi informazione, chiarimento, o supporto potete contattare:
Comune di Ozieri:
- Servizio Amministrativo Settore Servizi Sociali: Tel. 070/781260/61, e-mail: servizisocialiozieri@yahoo.it.;
- Centro Informagiovani: Tel.:079/781131, e-mail: informagiova.oz@tiscali.it;

Regione Sardegna:
Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Tel. 070/6065004 - 070/60664713
sito web: www.regione.sardegna.itLink esterno, apre una nuova finestra

Associazione Carta Giovani Sviluppo Regionale Sardegna Tel. 070/6065038 - ffois@cartagiovani.it
Sede nazionale Tel. 06/64960345 Fax 06/64960354 - euro26@cartagiovani.it
sito web: www.cartagiovani.itLink esterno, apre una nuova finestra

Documentazione

- Elenco delle attività commerciali di Ozieri convenzionate con la Carta Giovani [pdf]
- Modulo di convenzione per gli esercizi di carattere commerciale, turistico, associazioni culturali, turistiche, sportive, ecc.[pdf]


Per consultare l'elenco delle Convenzioni nazionali stipulate tra la Associazione Carta Giovani ed alcuni Partner di rilevanza nazionale, visita il sito www.cartagiovani.itLink esterno, apre una nuova finestra.
Quì potrai trovare il tuo negozio di fiducia od entrare nella tua palestra preferita anche a centinaia di chilometri di distanza dalla tua città.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto