Nuragika, mostra di plastici didattici di nuraghi

Data evento: 11/02/2009 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Nuragika, mostra di plastici didattici di nuraghi

Partirà il 13 Febbraio e durerà sino al 13 Marzo 2009 presso il Civico Museo Archeologico 'Le Clarisse' di Ozieri, 'NURagika' la mostra di plastici didattici di nuraghi fedelmente realizzati in pietra da Ignazio Mele di Norbello.
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri avvalendosi del Civico Museo Archeologico e in collaborazione con la Cooperativa Monte Acuto '85 propone 'Nuragika', mostra didattica sui nuraghi, i monumenti ciclopici che segnano e caratterizzano il nostro territorio.

L'esposizione che prevede 16 plastici di nuraghi tra i più rappresentativi della Sardegna interamente realizzati in pietra locale accompagnati da documenti vari e filmati, ha l'obiettivo di offrire un approfondimento, comprensione e contatto con il particolare territorio della Sardegna e con la sua storia.
La mostra potrà essere visitata durante gli orari di apertura del Civico Museo di Ozieri:
- dal Martedì al Sabato mattino dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00
Domenica mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Il costo di ingresso è di ? 2,00.
Per le scolaresche, data la finalità didattica della mostra, il biglietto è ridotto ad ? 1,00 con inclusa la visita guidata.
Per informazioni e prenotazioni contattare la Cooperativa Monte Acuto '85 presso il Civico Museo Archeologico.

Contatti:
Cooperativa Monte Acuto '85
c/o Civico Museo Archeologico 'Le Clarisse'
P.zza P. Micca, 3 - 07014 OZIERI (SS)
TEL. 079 7851090 - 079 7851052
FAX. 079 7851052